Dedicato alle mostre temporanee ed allestimenti provvisori.

L’attività di A&R si articola anche nel servizio di noleggio vetrine da esposizione, ed in particolare di vetrine con microclima controllato: le vetrine vengono realizzate con base in metallo rivestita in mdf tinteggiato e parte espositiva in vetro di sicurezza, a richiesta dotate di illuminazione interna, garantiscono un’esibizione delle opere elegante e raffinata.

La base è in grado di alloggiare l’unità di controllo dell’umidità relativa, a cui si accede attraverso un lato della base apribile.

L’immagine qui sopra è relativa all’unità di controllo, da noi ampiamente utilizzata, in grado di umidificare e deumidificare, monitorando il microclima all’interno della vetrina espositiva, da utilizzare soprattutto per manufatti di grande valore storico-artistico e/o che presentano delle particolari criticità. In questo caso, le unità sono state installate presso il Museo Delta Antico di Comacchio, nelle vetrine in cui sono esposti delicati manufatti rinvenuti insieme al carico di una nave romana del II Sec. a.c.

I macchinari per monitorare temperatura e umidità relativa hanno dimensioni ridotte, sono silenziosi e dalla facile gestione.
Le vetrine vengono realizzate con ruote per facilitare gli spostamenti e la copertura vetrata è in elegante vetro extrachiaro stratificato che garantisce un adeguata tenuta all’aria ed una perfetta visione.

Richiedi un preventivo senza impegno.