Collegio Alberoni – Piacenza

Allestimento presso il Collegio Alberoni di Piacenza, dove abbiamo realizzato, nella rinnovata Galleria Alberoni e Sala Arazzi, con le preziose collezioni artistiche che custodisce, l’ampliamento del palco, accompagnandolo ad un tavolo conferenze dotato della più moderna strumentazione audiovisiva, permettendo l’utilizzo di questo importante spazio anche per prestigiosi convegni e concerti.

Eccezionale per quantità e qualità, è la collezione di paramenti sacri conservata al Collegio. Nella sezione della Galleria ad essi dedicata se ne può ammirare una scelta significativa. Si possono inoltre ammirare tutti gli argenti custoditi ed esposti in una suggestiva vetrina, collocata in una sala dell’appartamento del cardinale.

La Galleria Alberoni comprende un centinaio di quadri di artisti tra cui Ecce Homo di Antonello da Messina, vera perla della collezione artistica del Cardinale Alberoni, preziosissimo capolavoro tra i più intensi e drammatici di uno dei maggiori artisti della pittura occidentale ed è interamente dedicata la terza sala dell’appartamento del cardinale.

La Galleria Alberoni comprende un centinaio di quadri di artisti tra cui Ecce Homo di Antonello da Messina, vera perla della collezione artistica del Cardinale Alberoni, preziosissimo capolavoro tra i più intensi e drammatici di uno dei maggiori artisti della pittura occidentale ed è interamente dedicata la terza sala dell’appartamento del Cardinale.

Abbiamo realizzato un sistema espositivo per ostensorio ed argenterie presso i locali degli appartamenti del Cardinale e due climabox contenenti le tavolette e la statuetta della Madonna col Bambino.
Ed infine abbiamo realizzato due contenitori espositivi climatizzati sottocornice per il dipinto su tavola “S.Giovanni a Patmos” di H.Met de Bles e per il dipinto su tavola “Venere e Amore” di Pietro Scarsella detto Scarsellino per la mostra “Este à Ferrara, Une renaissance singuliere”, Bruxelles.